L’Hotel Villa Venus sorge nel cuore del Vallo di Diano, ad un passo dalle uscite dell’Autostrada Salerno Reggio Calabria di Atena Lucana e Sala Consilina.
Vicino a noi le Grotte di Pertosa, la Certosa di Padula, il centro storico di Atena Lucana, il castello di Teggiano e il Santuario Convento di Sant’Antonio a Polla.
La morbida pietra lucana caratterizza l’intera struttura esaltando gli elementi architettonici e naturali che la compongono.
Le torri in pietra dell’Appennino Lucano delimitano la struttura conferendole un aspetto raffinato; l’ulivo secolare domina il piazzale antistante l’ingresso.
E il portico in legno contornato dalle siepi di alloro garantiscono privacy e delicati profumi ai momenti di relax.
Sedersi a tavola nella cultura della nostra gente non ha significato solo cibo ma anche e soprattutto unione familiare, ospitalità e ritorno a casa, spesso da terre lontane.
Un momento di relazioni e desideri per ritrovare affetti, sapori e sensazioni.
Così nel 2011 nasce “Il Ritrovo” per regalare un momento di tradizione gourmet.
Dalle camere direttamente con l’ascensore si accede alla SPA del Villa Venus, una piccola oasi di benessere, con la sua sauna finlandese, hammam, doccia emozionale ed un grotta idromassaggio ai sali rosa riscaldata, momento tisaneria.
La nostra piscina salata è il luogo ideale per rilassarsi e sorseggiare un buon cocktail con il proprio partner o amici.
La sala conferenza è lastricata di marmo siciliano (ospita 300 persone) ed è dotata di tutti gli strumenti teconologici necessari: video proiettore, schermi, impianto audio, microfonia fissa su podio e sul tavolo dei relatori, puntatore laser, lavagna luminosa, remote controller.